Scontro fra piloti in prove moto al Mugello, morto 35enne bergamasco

Lombardia

Un altro pilota, sempre lombardo, è rimasto ferito ed è in prognosi riservata. L'uomo, 39enne della provincia di Varese, ha riportato un politrauma ed è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi

ascolta articolo

Un 35enne di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, è morto in un grave incidente avvenuto ieri sulla pista dell'autodromo del Mugello, a Scarperia (Firenze), durante le prove libere del Trofeo amatori in vista delle gare della Coppa Italia di motociclismo fissate per questo fine settimana. La vittima è Davide Longhi. Un altro pilota, sempre lombardo, è rimasto ferito ed è in prognosi riservata. L'uomo, 39enne della provincia di Varese, ha riportato un politrauma ed è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi.

L'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 11. Da quanto ricostruito, sembra che entrambi i piloti stessero procedendo su un tratto rettilineo quando uno dei due avrebbe rallentato per entrare ai box venendo tamponato dall'altro. Le condizioni dei due motociclisti sono apparse subito gravi: il personale del centro medico del circuito toscano, è stato spiegato dall'Autodromo, è intervenuto tempestivamente per soccorrerli, riuscendo a stabilizzare le loro condizioni prima del trasporto in ospedale. Fin da subito le lesioni più gravi è risultato averle riportate il 35enne che è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso a Careggi: al policlinico fiorentino è poi deceduto alcune ore dopo il suo arrivo. L'altro ferito è stato portato in ambulanza prima all'ospedale di Borgo San Lorenzo e poi anche lui a Careggi, in codice rosso. 

E' Davide Longhi, 35 anni, commerciante di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, il pilota morto oggi a seguito dell'incidente tra due motociclisti avvenuto all'autodromo del Mugello a Scarperia (Firenze), durante le prove libere del Trofeo amatori in vista delle gare di Coppa Italia in programma questo fine settimana. L'altro ferito, ricoverato in prognosi riservata a causa di un politrauma all'ospedale fiorentino di Careggi, è un 39enne della provincia di Varese, 30 giugno 2022.
ANSA/Facebook Davide Longhi      + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE     DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +
©Ansa

Milano: I più letti