Sequestrati 6,5 chili di droga nel Comasco, 12 denunce

Lombardia

Le perquisizioni eseguite nei confronti degli indagati hanno portato anche al sequestro di un machete e della riproduzione di una pistola Beretta 92, priva del tappo rosso, munita di 100 cartucce a salve

ascolta articolo

Operazione antidroga in provincia di Como che ha portato a 17 denunce e al sequestro di oltre sei chili di stupefacente e di quasi 22mila euro in contanti.

Le indagini

In alcuni mesi di indagine, la guardia di finanza ha ricostruito l'approvvigionamento di 11 chili di marijuana, di oltre cinque chili di hashish e non meno di 143 cessioni delle stesse sostanze. Le perquisizioni eseguite nei confronti degli indagati hanno portato anche al sequestro di un machete e della riproduzione di una pistola Beretta 92, priva del tappo rosso, munita di 100 cartucce a salve.

Il giro di spaccio 

A far scattare l'operazione era stato il sequestro di modiche quantità di hashish nei confronti di un giovane, nei pressi del comune di Veniano. I successivi approfondimenti hanno condotto a circoscrivere il perimetro d'indagine attorno a due soggetti, di origine colombiana, residenti nel medesimo comune. Utilizzando la loro abitazione come base, i due gestivano una fitta rete di distribuzione di droga non soltanto a Veniano, ma anche ad Appiano Gentile, anche nei confronti di soggetti minorenni.

Milano: I più letti