Rapina una banca a Milano, poi si pente e si costituisce

Lombardia

Dopo il colpo, l'uomo, di 65 anni, è scappato in taxi. Durante la fuga, però, si è pentito e ha chiesto al conducente di accompagnarlo dai carabinieri, che lo hanno denunciato a piede libero

ascolta articolo

Ha rapinato una banca, ma durante la fuga in taxi si è pentito e si fatto accompagnare in caserma dei carabinieri. Protagonista della vicenda, avvenuta mercoledì mattina a Milano, è un uomo di 65 anni.

La rapina e il pentimento

Tutto è iniziato poco dopo le 11, quando il 65enne è entrato nella filiale del Banco popolare di Sondrio in via Francesco Sforza. "Ho una bomba", ha detto a una bancaria allo sportello, intimandole di consegnargli i soldi. Quando ha ricevuto 500 euro, è scappato salendo su un taxi. Mentre gli agenti dell'ufficio Volanti della Questura, nel frattempo intervenuti nella filiale, raccoglievano la descrizione del rapinatore, il 65enne si è pentito e ha chiesto al tassista di lasciarlo alla stazione Vigentino dell’Arma. Ai militari ha confessato di essere l'autore della rapina spiegando di aver difficoltà economiche e ha poi restituito il contante appena rubato. Il 65enne è stato denunciato a piede libero.

Milano: I più letti