Il sindaco, Giuseppe Sala, ha emanato un'ordinanza per far fronte all'emergenza idrica. Rimarranno invece funzionanti i cosiddetti "draghi verdi", le storiche fontanelle milanesi che in queste giornate di caldo continueranno a dissetare turisti e cittadini
Questa mattina sono state chiuse, a Milano, le prime fontane del centro dopo che il sindaco, Giuseppe Sala, ha emanato un'ordinanza per far fronte all'emergenza siccità. La chiusura riguarda solo le fontane collegate all'acquedotto, quelle ornamentali (senza pesci), mentre rimarranno funzionanti i cosiggetti "draghi verdi", le storiche fontanelle milanesi che in queste giornate di caldo continueranno a dissetare turisti e cittadini.
La chiusura
Le operazioni di spegnimento delle fontane, come fanno sapere dal Comune, non si concluderanno in un giorno, ma l'obiettivo è comunque quello di finire entro il weekend. Oggi i tecnici stanno lavorando in centro dove le principali fontane sono già chiuse, a partire da quella di piazza San Babila e da quella di piazza Fontana. Per la fontana scenografica in piazza Castello ci vorrà qualche giorno in più.