Como, cibo mal conservato: denunciato ristoratore

Lombardia
©Ansa

Nel corso del controllo, che si è concluso con la chiusura dell'attività, sono state riscontrate carenze gestionali riconducibili all'inosservanza delle procedure di autocontrollo in materia di igiene alimentare

ascolta articolo

Intervento dei carabinieri del Nas in un ristorante etnico della provincia di Como. I militari hanno sequestrato 250 chili di alimenti, in cattivo stato di conservazione e con l'aggiunta di coloranti chimici. Denunciato il titolare, un uomo di origini pakistane.

I controlli

Nel corso del controllo, che si è concluso con la chiusura dell'attività, sono state riscontrate carenze gestionali riconducibili all'inosservanza delle procedure di autocontrollo in materia di igiene alimentare e sono state contestate violazioni inerenti le indicazioni obbligatorie per la vendita di prodotti non pre-imballati. L'attività dei Nas si è svolta nell'ambito degli oltre 1.100 controlli disposti in tutta Italia per verificare la regolarità delle strutture di ristorazione riconducibili a culture di Paesi extra europei, nonché alla relativa filiera di fornitura di materie prime alimentari etniche.

Milano: I più letti