Bambini ustionati all'asilo di Osio Sopra: indagata anche la dirigente

Lombardia

Lo scorso maggio cinque bimbi fra i 3 e i 6 anni e tre papà sono finiti in ospedale ustionati per una fiammata sprigionata dal bioetanolo usato per arrostire dei marshmallow durante una festa

ascolta articolo

È indagata anche la direttrice della scuola dell'infanzia San Zeno, a Osio Sopra (Bergamo), nell'inchiesta dei carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Treviglio su quanto accaduto nell'istituto lo scorso maggio, quando cinque bimbi fra i 3 e i 6 anni e tre papà sono finiti in ospedale ustionati per una fiammata sprigionata dal bioetanolo usato per arrostire dei marshmallow durante una festa. Le ipotesi di reato sono lesioni colpose gravissime e accensioni ed esplosioni pericolose.

Le indagini

La donna, come riportano i quotidiani bergamaschi, è stata interrogata per tre ore e mezza dal pm Silvia Marchina. Nel Registro degli indagati sono già stati iscritti il papà che ha portato il combustibile e ha dato fuoco ai dolci e la maestra della classe. Il genitore afferma che "chi di dovere" era informato del fatto che si sarebbe dato fuoco ai marshmallow, la dirigente afferma il contrario.

Milano: I più letti