Monza, picchiato per un paio di scarpe: tre minorenni in carcere

Lombardia
©Ansa

Dopo essere salito sul treno in stazione a Ornago (Monza), il 14enne è stato accerchiato dai tre e costretto a scendere a Monza

ascolta articolo

Tre minorenni sono stati arrestati dalla Polfer di Monza, in collaborazione con i carabinieri di Arcore, con l'accusa di aver aggredito e picchiato un 14enne per rapinarlo delle scarpe da ginnastica, ieri in stazione a Monza. La vittima, ancora sotto choc, ha avvicinato due agenti subito dopo essere stato picchiato, a piedi scalzi, descrivendo i suoi aggressori, due 16enni di Milano e un 15enne di Varese, di origine straniera.

L'aggressione

Dopo essere salito sul treno in stazione a Ornago (Monza), il 14enne è stato accerchiato dai tre e costretto a scendere a Monza. Quindi è stato trascinato nel sottopasso della stazione, colpito con calci e pugni, immobilizzato e derubato delle scarpe Nike. Gli aggressori sono poi saliti su un treno diretto a Lecco. Il capotreno, allertato dai poliziotti, li ha avvisati quando ha visto i tre scendere in stazione ad Arcore. Grazie alla collaborazione tra Polfer e militari, una pattuglia dei carabinieri li ha bloccati e arrestati. Ora si trovano nel carcere minorile.

Milano: I più letti