Milano, rapine orologi di lusso in Quadrilatero Moda: quattro fermi

Lombardia
©Ansa

Un 32enne agiva nella zona del lusso ed è accusato di tre colpi ai danni di altrettante persone, tutte derubate di orologi Patek Philippe per un valore complessivo di circa mezzo milione di euro

ascolta articolo

A Milano la polizia ha fermato un 32enne algerino per una serie di furti e rapine di orologi di lusso commessi negli ultimi cinque mesi nel cuore della città. L'uomo agiva nelle vie del Quadrilatero della Moda ed è accusato di tre colpi ai danni di altrettanti stranieri, tutti derubati di orologi Patek Philippe per un valore complessivo di circa mezzo milione di euro.

La vicenda

Sul telefono del 32enne sono stati trovati video di quelle che si ritengono fossero nuove, potenziali vittime. Altri tre algerini sono stati fermati per aver rubato, sempre in centro a Milano, un Rolex Daytona del valore di 40mila euro a una turista straniera rimasta ferita. 

Gli episodi

Come detto, al 32enne sono attribuiti tre colpi. Il primo episodio l'11 gennaio scorso riguarda la rapina di un orologio Patek Philippe modello Argonaut, in oro giallo 24 carati, dal valore di circa 100mila euro commessa a Milano in via Andegari ai danni di un messicano; il secondo il 21 maggio e riguarda il furto con strappo di un orologio Patek Philippe modello Aquanaut 5968a (valore 275.000 dollari) commesso in via Baguttino, ai danni di un turco. L'ultimo episodio in via Manzoni il 31 maggio, quando un indonesiano è stato derubato di un Patek Philippe, modello '5167 Steel Aquanaut' del valore stimato in 100mila euro. 

Milano: I più letti