Festa 2 giugno, a Milano cerimonia alzabandiera in piazza Duomo

Lombardia
©Ansa

"È quanto mai importante riunirsi sotto i valori della Repubblica e della nostra bandiera. Abbiamo la fortuna di avere un grandissimo presidente della Repubblica e non dobbiamo mai dimenticarlo", ha commentato il sindaco, Beppe Sala

ascolta articolo

Anche Milano ha celebrato la festa del 2 giugno per il 76° anniversario della Repubblica, con la tradizionale cerimonia dell'alzabandiera in piazza Duomo a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Sala, il prefetto Renato Saccone. 

La cerimonia dell'alzabandiera in piazza Duomo per celebrare la Festa della Repubblica alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, 02 giugno 2020.
ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Alzabandiera_piazza_Duomo_festa_Repubblica - ©Ansa

Le dichiarazioni

"È quanto mai importante riunirsi sotto i valori della Repubblica e della nostra bandiera. Abbiamo la fortuna di avere un grandissimo presidente della Repubblica e non dobbiamo mai dimenticarlo", ha commentato Sala. "È un 2 giugno un po' particolare ma molto prezioso - ha aggiunto Sala parlando del conflitto in Ucraina -. A me pare che l'Italia stia tenendo una linea molto coerente, nessuno va alla ricerca della guerra e fin dall'inizio le istituzioni, magari qualche partito un po' meno, ha deciso da che parte stare. Il comportamento del governo e della presidenza della Repubblica è stato encomiabile". Secondo Sala "è ovvio che si debba parlare di pace ma non può essere una resa senza condizioni da parte degli ucraini. Credo che sia giusto che l'Europa e l'Occidente sostengano l'Ucraina - ha concluso -, poi tutti ci auspichiamo una pace ma non può essere una umiliazione per loro". 

Milano: I più letti