Calcio, Monza in Serie A: città in festa per la promozione

Lombardia
©Ansa

Migliaia di tifosi si sono riversati in piazza Trento e Trieste e piazza del Duomo per celebrare un traguardo atteso da oltre 112 anni. Domani la festa con la squadra

ascolta articolo

Notte di festa a Monza per la prima, storica promozione in Serie A dell'Ac Monza Calcio. Un traguardo atteso da oltre 112 anni, che i tifosi hanno voluto celebrare riversandosi in migliaia in piazza Trento e Trieste e piazza del Duomo, intonando cori e canti di gioia tra bandiere biancorosse e fumogeni. In programma per domani, martedì 31 maggio, la festa con la squadra di Giovanni Stroppa, che ha conquistato la massima serie vincendo la doppia finale playoff contro il Pisa.

++ Monza storica promozione, Ë la prima volta in Serie A ++ - ©Ansa

Berlusconi: “Punteremo allo Scudetto”

“È una grande gioia e per tutta la Brianza una delle provincie più operose d'Italia che ha nel cuore una gioia che non si aspettava neppure di avere”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport, pochi minuti dopo il fischio finale, il presidente Silvio Berlusconi, definendo già l’obiettivo per le prossime stagioni: "Chiaramente essendo in Serie A - ha dichiarato - dobbiamo puntare allo scudetto e poi alla coppa dei Campioni. Io sono abituato a vincere sempre. La promozione del Monza e lo scudetto del Milan sono risultati che fanno bene al cuore”. E proprio sulla futura sfida contro i rossoneri ha aggiunto: “Adesso sarà molto bello affrontare il Milan in Serie A perché avrò il cuore da una parte e dell'altra".

stroppa monza

vedi anche

Serie B, finale playoff: Pisa-Monza 3-4. I lombardi promossi in A

Milano: I più letti