Maltempo, a Milano allerta meteo di livello giallo per temporali

Lombardia

Un temporale di forte intensità, accompagnato da forti raffiche di vento, si sta già abbattendo su Milano. Molte le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco, in particolare in zona Corvetto, per allagamenti e caduta di alberi

ascolta articolo

Allerta gialla per temporali fino al pomeriggio di domani a Milano e nella bassa pianura della Lombardia. L'avviso, diramato dal Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia, riguarda anche il nodo idraulico della città. Fino al primo pomeriggio di domani, si segnalano possibili rovesci sparsi a carattere temporalesco, anche sui settori di bassa pianura occidentale. Le condizioni di instabilità diffusa permangono fino alle prime ore del pomeriggio di domani, quando dovrebbero allentarsi. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

Vento e alberi caduti

Intanto un temporale di forte intensità, accompagnato da forti raffiche di vento, si sta già abbattendo su Milano. Molte le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco, in particolare in zona Corvetto, per allagamenti e caduta di alberi. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile di Milano è già attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Osservati speciali, come sempre, il Lambro e il Seveso.

Milano: I più letti