Scarafaggi e cibo avariato, chiuso (ma già riaperto) ristorante a Seregno

Lombardia
©Ansa

Le condizioni igieniche del locale, che è stato chiuso 19 maggio, non erano a norma. Dopo il blitz la posizione del ristorante è stata sanata e il giorno dopo con un nuovo sopralluogo dell'Ats il locale ha potuto riaprire

ascolta articolo

Carne e pesce avariati, scarafaggi e condizioni igieniche non a norma: è quanto scoperto dai carabinieri del Nas, intervenuti giovedì 19 maggio con il personale dell'Ats, in un ristorante di Seregno (Monza e Brianza). Al termine dei controlli, date le condizioni igieniche rilevate, il locale è stato chiuso. Il titolare del ristorante, al quale sono state contestate violazioni per oltre 100mila euro, è stato anche denunciato dai militari. Dopo il blitz la posizione del ristorante è stata sanata e il giorno dopo con un nuovo sopralluogo dell'Ats il locale ha potuto riaprire.

Il blitz dei Nas al locale di Seregno

Durante il blitz i militari hanno trovato nel locale 70 chili di alimenti avariati pronti per essere cucinati e serviti ai clienti. Oltre alle violazioni sul cibo, i nas hanno riscontrato negligenze nella formazione del personale e carenze igienico sanitarie, come sporco in cucina e la presenza di scarafaggi.

Milano: I più letti