A essere ferito un ragazzo di 26 anni, che è stato portato all'Humanitas di Rozzano in condizioni non gravi. Più serie quelle di un 27enne che pochi minuti dopo è stato accoltellato al torace dalla stessa persona ed è stato trasportato al Policlinico
Due accoltellamenti, uno dei quali grave, sono accaduti la notte scorsa sui Navigli, tra le zone più note della movida milanese, ai danni di due giovani. Si tratta dell'assistente di un professore dell'Università di Lipsia di 27 anni e di uno studente tedesco di 26 anni. Il primo accoltellamento si è verificato intorno alle 4:30 lungo l'Alzaia Naviglio grande. A essere ferito lo studente, che è stato portato all'Humanitas di Rozzano in condizioni non gravi. Più serie quelle del 27enne che dopo pochi minuti è stato accoltellato al torace dalla stessa persona ed è stato trasportato al Policlinico. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Porta Magenta e del Nucleo investigativo di Milano.
L'aggressione
A quanto emerge da una prima ricostruzione, l'assistente e lo studente erano con il docente nel parcheggio di un locale in Alzaia Naviglio grande, intorno alle 4. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, il 27enne stava discutendo con una donna, risultata a tutti sconosciuta, quando un uomo di circa 50 anni, descritto come trasandato e alterato, forse dall'alcol, si è avvicinato e, prima ha ferito alla spalla lo studente tedesco che tentava di mettere pace, e poi ha sferrato alla schiena dell'assistente un colpo d'arma bianca, probabilmente un coltello che non è stato trovato. L'assistente e il professore si sono quindi allontanati, inseguiti per qualche tempo dalla donna e dall'aggressore ma il giovane italiano si è accasciato al suolo in Ripa Porta Ticinese, a poco distanza. È stato soccorso e portato del personale del 118 al Policlinico per una ferita alla schiena ma non è in pericolo di vita. Il tedesco si trova invece all'Humanitas di Rozzano in condizioni più lievi.