Incidente sulla A4 vicino all'uscita di Arluno, quattro morti

Lombardia

Si è trattato del tamponamento di un furgone contro un'auto. Due persone sono rimaste gravemente ferite. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni

ascolta articolo

Quattro uomini sono morti in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A4 Milano-Torino, poco prima dell'uscita di Arluno in direzione Milano. Altre due persone sono rimaste gravemente ferite. È avvenuto alle 9:45 all'altezza di Marcallo con Casone.

L'incidente

A quanto si è appreso, l'incidente è stato provocato dal tamponamento di un furgone contro un'auto lungo un rettilineo, ma la dinamica è ancora in corso di accertamento. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e poi riaperta. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Novara. Le persone decedute sono tutte di nazionalità pakistana, tra i 30 e i 35 anni di età. Un altro uomo di 30 anni è stato trasportato con numerosi traumi in codice rosso all'ospedale Niguarda mentre il conducente del furgone, di 49 anni, è stato trasferito per accertamenti in codice verde all'ospedale di Magenta.

Verrà aperta un’indagine

Dell'incidente è stato informato anche il pm di turno e verrà aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Tra l'altro, a quanto si è saputo, quel modello di auto, una Toyota Yaris, potrebbe essere dotato di una cosiddetta 'scatola nera', che nel caso potrebbe fornire elementi sull'incidente. Nelle indagini si sta anche verificando la possibilità che gli operai non indossassero le cinture di sicurezza. Andrà accertata, poi, attraverso consulenze cinematiche, anche la velocità a cui viaggiava il furgone.

Milano: I più letti