Trenord, proclamato sciopero per domenica 15 maggio

Lombardia

A causa dell’agitazione, che interesserà tutta la Lombardia, sono previste forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express

ascolta articolo

Uno sciopero è stato indetto per l’intera giornata di domenica 15 maggio dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord. A causa dell’agitazione, che interesserà tutta la Lombardia, sono previste forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. Inoltre, trattandosi di una giornata festiva, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, Trenord non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia, come fa sapere l’azienda stessa tramite una nota, in cui sconsiglia di mettersi in viaggio per quella giornata.

Le altre tratte interessate

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe - Veneto, Emilia Romagna, Piemonte - i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Milano: I più letti