Baby gang: botte e rapine nel Comasco, arrestati quattro giovani

Lombardia

Le indagini dei carabinieri hanno accertato un'aggressione ai danni di tre giovani, presi a calci e pugni nei pressi un locale di Mariano Comense, nella serata tra il 13 e il 14 novembre del 2021. Uno dei ragazzi aveva riportato lesioni giudicate guaribili in più di 40 giorni

ascolta articolo

Quatto ragazzi da poco maggiorenni sono stati arrestati dai carabinieri a Cantù e a Milano con l'accusa di far parte di una baby gang responsabile di rapine e violenze nel Comasco. Nell'inchiesta della Procura della Repubblica di Como sono indagati per rapina, lesioni aggravate e danneggiamento mentre altri minori sono stai denunciati.

Le violenze

Le indagini dei carabinieri hanno accertato un'aggressione ai danni di tre giovani, presi a calci e pugni nei pressi un locale di Mariano Comense, nella serata tra il 13 e il 14 novembre del 2021. La loro auto inoltre era stata danneggiata. Uno dei ragazzi aveva riportato lesioni giudicate guaribili in più di 40 giorni.

Gli indagati avevano anche messo a segno una rapina nel parco giochi di Cantù, il 9 febbraio scorso, ai danni di un quindicenne che, dopo essere stato immobilizzato con violenza, era stato derubato di uno scalda-collo. Nell'ambito dell'operazione sono state eseguite perquisizioni domiciliari a carico di tutti gli indagati. 

Milano: I più letti