Il piccolo è stato trasportato al centro specializzato per i traumi dell'infanzia di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. A salvarlo è stata la caduta sull’erba, che ha parzialmente attutito l’impatto con il suolo
Un bimbo di 18 mesi è caduto oggi pomeriggio dal balcone dell'appartamento in cui risiede, al primo piano di un palazzo popolare a Cremona. Soccorso dagli operatori del 118 e poi trasportato in elicottero al centro specializzato per i traumi dell'infanzia di Bergamo, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. A salvarlo è stata la caduta nel giardinetto interno dell'edificio, con l'erba che ha almeno parzialmente attutito l’impatto con il suolo.
Avviate le indagini
Su quanto accaduto stanno indagando gli agenti della Squadra Mobile della Questura, che hanno eseguito i rilievi di legge con l'ausilio del personale della Scientifica e raccolto le testimonianze dei famigliari del piccolo e di alcuni vicini. Stando ai primi accertamenti, si è trattato di un incidente: il bambino, straniero, potrebbe essere precipitato dopo essersi sporto troppo dalla balaustra.