Monza, 18enne accoltellato in zona movida: è grave

Lombardia
©Ansa

Il giovane ha riportato ferite alla schiena ed è stato trasportato all'ospedale San Gerardo in codice rosso. È stato ricoverato e non è in pericolo di vita

ascolta articolo

Un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato in via Bergamo, zona della movida di Monza, la scorsa notte dopo l'una. È stato colpito alla schiena e all'addome. Dopo l'accoltellamento, sul posto è intervenuto il 118 con un'ambulanza, oltre alla Polizia di Stato. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo dove è stato ricoverato. Non è in pericolo di vita.. 

L'aggresione

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo stava passeggiando con la fidanzata e alcuni amici. A quanto emerso dalle prime testimonianze rese alla Squadra Mobile di Monza, un'auto con a bordo tre persone, due uomini e una donna, passandogli accanto a forte velocità lo ha sfiorato facendogli cadere la birra che aveva in mano. La bottiglia di vetro si è frantumata a terra e le schegge hanno colpito alle gambe la sua fidanzata. Il ragazzo ha reagito insultando il conducente, che ha frenato ed è sceso dall'auto insieme a un altro uomo. I due hanno violentemente picchiato il 18enne, colpendolo con calci e pugni fino a farlo cadere a terra. Uno ha poi estratto un coltello a scatto e lo ha colpito due volte all'addome e una volta alla schiena, minacciandolo e puntandogli la lama alla gola. Poi gli aggressori gli hanno rubato l'orologio e sono fuggiti.

Milano: I più letti