Ragazzo ferito da arma da fuoco nel Pavese, è grave

Lombardia

Il giovane è stato abbandonato in strada nella serata di ieri a Barbianello, con ferite ad entrambe le gambe. Operato nella notte al Policlinico di Pavia, è in prognosi riservata. Indagano i carabinieri: forse si è trattato di un regolamento di conti

ascolta articolo

Un ragazzo, la cui identità non è ancora stata resa nota, è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo essere stato abbandonato in strada con diverse ferite nella serata di ieri a Barbianello, località dell’Oltrepò Pavese. Il giovane è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco ad entrambe le gambe, rimediando una lesione all'arteria femorale. Trasportato in ospedale, i medici l'hanno operato d'urgenza: l'intervento è stato effettuato nella notte, la prognosi è riservata. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri.

La vicenda

Per come si sono svolti i fatti, tutto lascia pensare a un regolamento di conti, legato forse a un incidente stradale avvenuto nella serata di lunedì 25 aprile a Campospinoso, a pochi chilometri da Barbianello, dove un'auto è andata a schiantarsi contro un palo della corrente elettrica. Il conducente è stato caricato sulla vettura che la seguiva. Sul posto erano accorsi gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che però non hanno potuto effettuare nessun intervento di soccorso perché l'automobilista era sparito. A rendere ancora più intricato il giallo è stato il ritrovamento di un'auto nascosta in una cascinale abbandonato, nel territorio del comune di Broni, dove probabilmente il giovane è stato ferito prima di essere lasciato a Barbianello. Gli investigatori hanno rinvenuto anche una chiazza di sangue. Alcuni agricoltori, che abitano in un'altra cascina nella zona, hanno inoltre riferito di aver sentito diversi spari.

Milano: I più letti