Milano, sequestrati prodotti contraffatti e cosmetici non a norma

Lombardia

In due operazioni distinte la guardia di finanza ha individuato oltre 700 articoli con marchi contraffatti e 272.000 cosmetici privi della prevista etichettatura

ascolta articolo

Sequestrati a Milano in due operazioni distinte della guardia di finanza oltre 700 articoli con marchi contraffatti e 272.000 prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura.

Sequestrati prodotti di bigiotteria contraffatti

Nel corso di un controllo in un negozio di un centro commerciale e dedito alla vendita di prodotti di bigiotteria, sono stati trovati bracciali, collane, anelli e orecchini, riportanti noti marchi della moda internazionale come 'Gucci', 'Christian Dior', 'Chanel', 'Yves Saint Laurent' e 'Bulgari'. Un esame approfondito degli articoli, ha fatto emergere numerose difformità rispetto ai prodotti originali, ovvero la mancanza dei cartellini con l'ologramma termosaldato anticontraffazione, la scarsa qualità dei materiali e la mancanza del packaging originale. La merce è stata sequestrata e il titolare dell'esercizio commerciale denunciato.

Cosmetici non a norma

In un distinto intervento la guardia di finanza ha rinvenuto oltre 272.000 cosmetici privi della prevista etichettatura all'interno di un locale riconducibile a un grossista operante a Milano. Anche in questo caso la merce è stata sequestrata e al commerciante è stata comminata una sanzione amministrativa.

Milano: I più letti