Il rogo si è esteso in un'area di circa otto ettari. I vigili del fuoco giunti sul posto si sono disposti a protezione di una chiesa e di alcune abitazioni
Un vasto incendio è divampato nei boschi del monte San Quirico, ad Angera (Varese), rendendo necessario l'evacuazione da casa di diverse famiglie. Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Ispra, Laveno e Tradate (Varese) con cinque automezzi e sono stati inviati anche i canadair da Ciampino (Roma). Gli operatori sono a protezione di una chiesa e di alcune abitazioni. Oltre otto gli ettari di area boschiva avvolti dalle fiamme. Al momento non si registrano feriti. I residenti evacuati dovranno restare fuori casa anche per la giornata di oggi.
Il sindaco di Angera: “La collina è un tizzone ardente”
Il sindaco Alessandro Paladini Molgora, che sta seguendo gli interventi ha scritto sui social che "il caposquadra dei vigili del fuoco è riuscito a salire alla collina di San Quirico", e ha confermato che "mentre tutta la collina intorno è un tizzone bruciato, uno scenario spettrale, la chiesa non è stata toccata dalle fiamme ed è integra".