Maltempo in Lombardia, si stacca una croce dal Duomo di Monza: bimbo ferito lievemente
LombardiaPer fortuna la croce di un metro e 30 per 75 centimetri ha colpito lievemente solo il bambino di cinque anni che stava giocando con il suo monopattino
Si è staccata probabilmente a causa del forte vento ed è finita sul sagrato: una croce di metallo che si trova sul rosone del Duomo di Monza è caduta ieri pomeriggio e ha colpito a un braccio un bambino di cinque anni che è stato poi portato per precauzione in codice verde all'ospedale San Gerardo. Lo riporta Il Giorno. (LE PREVISIONI)
La vicenda
Poteva finire molto peggio quanto accaduto ieri in piazza Duomo a Monza attorno alle 17:30 dato che c'erano numerose persone come sempre al sabato pomeriggio sul sagrato. Per fortuna la croce di un metro e 30 per 75 centimetri ha colpito lievemente solo il bambino di cinque anni che stava giocando con il suo monopattino. Soccorso dal personale del 118, il bambino è stato poi portato in ospedale, mentre polizia locale e vigili del fuoco hanno transennato l'area per controllare che non ci fossero altri cedimenti.
Maltempo nel Pavese
Invece, un violento temporale ha interessato, nella tarda serata di ieri, Pavia e buona parte della provincia. La precipitazione, anche se di breve durata, è stata particolarmente intensa e accompagnata anche da una grandinata nel capoluogo. I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare diversi interventi, soprattutto per alcuni allagamenti. La precipitazione di ieri sera è arrivata dopo un pomeriggio molto ventoso (con raffiche sino a 60 chilometri orari), dove non sono mancati disagi. Anche in questo caso i pompieri sono stati intervenuti per i danni riportati dai tetti di diverse abitazioni (la Chiesa evangelica di Pavia è stata in parte scoperchiata) e la caduta di alcuni alberi. Non si sono registrati feriti.
Data ultima modifica