Busto Arsizio, rapine seriali in due giorni: due arrestati

Lombardia

Durante una delle aggressioni, dopo aver ferito una persona con un coltello si sono appropriati della sua carta del reddito di cittadinanza

ascolta articolo

Due rapinatori di 56 anni e 58 anni sono stati arrestati a Busto Arsizio con l'accusa di aver compiuto due rapine, due tentate rapine e una tentata estorsione nel giro di due giorni. Le vittime erano persone che si recavano al bancomat per prelevare. Sono accusati anche di lesioni personali e di indebito utilizzo di carta di credito.

La vicenda

I carabinieri del Nucleo Operativo di Busto Arsizio hanno ricostruito il modus operandi della coppia di malviventi, risalendo alle loro identità. I due agivano in pieno centro cittadino, anche davanti a passanti. Quando qualcuno si avvicinava per effettuare il prelievo allo sportello bancomat, dietro minaccia di un coltello, tentavano di farsi consegnare la somma di denaro che veniva prelevata o pretendevano che venisse eseguito un prelievo. Durante una delle aggressioni, dopo aver ferito una persona con un coltello si sono appropriati della sua carta del reddito di cittadinanza. Tra i tentativi di rapina anche uno alla farmacia del Comune di Vanzaghello (Varese), dove però sono stati messi in fuga dal proprietario.

Milano: I più letti