Scontri Atalanta-Roma, la questura di Bergamo emette 9 Daspo

Lombardia
©Ansa

Si tratta di quattro tifosi giallorossi e di cinque del club bergamasco, tutti coinvolti in una rissa che ha visto i destinatari dei provvedimenti affrontarsi con cinture, bombe carta e lanci di oggetti, in uno scontro interrotto grazie all'intervento della polizia

ascolta articolo

Nove Daspo, della durata tra i due e i tre anni ciascuno, sono stati emessi dal questore di Bergamo a seguito delle indagini dell'Anticrimine, nei confronti di altrettanti ultras ritenuti responsabili dei tafferugli avvenuti il 18 dicembre scorso, prima della partita di campionato Atalanta-Roma, nei pressi del parcheggio del Palazzetto dello Sport di Bergamo.

La vicenda

Si tratta di quattro tifosi della Roma e di cinque atalantini, tutti coinvolti in una rissa che ha visto i destinatari dei provvedimenti affrontarsi con cinture, bombe carta e lanci di oggetti, in uno scontro interrotto grazie all'intervento della polizia. I quattro tifosi della Roma - tra i 26 e i 35 anni - sono stati bloccati dopo i fatti a bordo di un'auto nella quale la polizia ha trovato catene, tubi rigidi e manicotti dotati all'estremità di bulloni di ferro, oltre ad artifizi pirotecnici. I quattro erano stati subito denunciati: oggi sono arrivati i Daspo. Cinque bergamaschi sono stati invece rintracciati in seguito, grazie alle riprese video e alle indagini della questura. Gli atalantini hanno tra i 24 e i 52 anni.

Milano: I più letti