Milano, uomo ucciso a coltellate in strada: arrestato il figlio

Lombardia
©Ansa

È accaduto nel pomeriggio in via Giambellino. Sul posto il personale del 118 ha tentato di rianimare l'uomo e lo ha trasportato all'ospedale San Paolo dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Ad accoltellarlo è stato il figlio, arrestato

ascolta articolo

Un uomo di 69 anni, di origini straniere, è morto dopo essere stato accoltellato in strada questo pomeriggio intorno alle 16 davanti a un tabacchino in via Giambellino, alla periferia Ovest di Milano. Stando a quanto si apprende, ad ucciderlo è stato il figlio 34enne. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha tentato di rianimare l'uomo e lo ha trasportato all'ospedale San Paolo, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Sul posto anche la polizia per ricostruire la dinamica dell'aggressione. Il figlio è stato arrestato per omicidio. L'uomo è stato prima portato in questura per l'interrogatorio ed ora si trova a San Vittore.

L'accoltellamento

La vittima era seduta davanti a un bar tabacchi con un amico quando è arrivato il figlio che ha attaccato con violenza il padre. La parte iniziale della scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza all'esterno del locale, in cui si vede il 34enne che colpisce più volte l’uomo, che inciampa mentre cerca di difendersi. Ma è stato l'ultimo il fendente fatale, una ferita mortale che non ha lasciato scampo all'uomo, italiano di origine marocchina. Il figlio, che è stato portato in questura, si è allontanato a piedi e quando gli agenti di polizia lo hanno fermato, ha tranquillamente spiegato "il coltello è là”.

Milano: I più letti