Le indagini, svolte dagli agenti del Commissariato Monforte Vittoria, "hanno evidenziato come l'uomo, approfittando del proprio ruolo e con abuso di autorità, compisse atti sessuali in danno di alcune allieve"
Un uomo di 71 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di aver abusato di alcune allieve minorenni, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che frequentavano il centro di equitazione di cui l'uomo è presidente. Il 71enne, fermato presso un maneggio in provincia di Milano, è stato messo ai domiciliari.
Le indagini
Le indagini, svolte dagli agenti del Commissariato Monforte Vittoria guidato dal dirigente Manfredi Fava, "hanno evidenziato come l'uomo, approfittando del proprio ruolo e con abuso di autorità, compisse atti sessuali in danno di alcune allieve". Il 71enne è anche indagato per detenzione abusiva di armi e detenzione di armi clandestine in quanto, nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, in pertinenze di sua proprietà e presso un domicilio fuori regione, cinque armi e numerose munizioni non regolarmente detenute.
La minaccia: "Se parli ti tolgo il cavallo"
"Se lo racconti a qualcuno, ti tolgo il tuo cavallo preferito". Secondo quanto emerso dalle indagini, sono le parole pronunciate dal 71enne per minacciare le ragazzine coinvolte. Gli episodi, che sarebbero avvenuti tutti nell'arco del 2021, riguarderebbero almeno sette giovani. La polizia sta indagando per stabilire se ci siano altre vittime che hanno subito abusi sessuali e che hanno lasciato il corso di equitazione senza denunciare.