Sciopero dei mezzi a Milano, gli orari e le fasce di garanzia

Lombardia
©Ansa

Disagi per i viaggiatori Trenord. Atm ha informato che le metropolitane sono in servizio tutto il giorno ma potrebbero risentire dello sciopero solo dopo le 18

ascolta articolo

È in corso lo sciopero generale del trasporto pubblico, che si concluderà questa sera alle 21. A Milano si registrano disagi in particolare sulla rete Trenord per la mobilitazione delle Rappresentanze sindacali unitarie. Tramite una nota, Atm ha invece informato che le metropolitane sono in servizio tutto il giorno ma potrebbero risentire dello sciopero solo dopo le 18. Per i mezzi di superficie - tram e bus - ci potrebbero essere problemi fra le 8:45 e le 15 e a partire dalle 18.

Gli orari

Trenord ha reso noto che tra le 18 e le 21 circoleranno i treni presenti nella lista delle corse garantite. In particolare, nella fascia pomeridiana viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 18. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. 

Deviate alcune linee per una manifestazione

Intanto, Atm ha reso noto che alcune linee di superficie sono state deviate a causa di un corteo di studenti che, in occasione della festa dell'8 marzo, sta attraversando le vie del centro della città. Gli utenti hanno comunque segnalato alcuni ritardi alle fermate. 

Un tram con la scritta fuori servizio percorre una strada del centro, Milano, 23 ottobre 2020.La sigla Cub ha indetto uno sciopero generale per tutta la giornata di venerdì 23 ottobre, coinvolgendo il settore dei trasporti pubblico e privato. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

leggi anche

Sciopero 8 marzo, possibili disagi per i trasporti in tutta Italia

Milano: I più letti