Aggressioni a Milano, ragazzi picchiati e accoltellati

Lombardia

Due giovani di 22 anni sono stati aggrediti da un gruppo di loro coetanei mentre si trovavano in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico. Un'altra aggressione è avvenuta in via Chiese

ascolta articolo

Uno è stato preso a calci e a pugni al volto ed è stato portato al Policlinico, l'altro è stato ferito con un paio di coltellate e oggi verrà dimesso dall'ospedale San Carlo. È accaduto a due giovani milanesi di 22 anni aggrediti nella notte in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico, da un gruppetto di loro coetanei di origini nordafricane che hanno poi fatto perdere le loro tracce.

L'aggressione

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, l'allarme è stato dato attorno alle 2. Le due vittime avevano trascorso la serata in giro e, dopo aver lasciato alcuni amici, mentre stavano camminando, hanno incrociato il gruppo di 4 o 5 ragazzi. Gli investigatori stanno svolgendo accertamenti per far luce sulla causa dell'aggressione, per ora riconducibile a futili motivi. In piazza Leonardo da Vinci nei mesi scorsi si sono verificati altri episodi violenti, risse e pestaggi di cui si stanno cercando i responsabili.

Aggressione anche in via Chiese

Un'altra aggressione è avvenuta, attorno alle 21 di ieri, in via Chiese. Un 34enne originario del Salvador è stato accoltellato al polso ed è finito all'ospedale San Gerardo di Monza. La polizia sta effettuando indagini per capire come mai l'uomo, che si trovava in compagnia di due amiche, sia stato avvicinato e aggredito da un gruppo di 5 o 6 persone che il 34enne ha detto di non aver mai visto né conosciuto prima.

Milano: I più letti