Saronno, baby rapinatori aggredivano coetanei: trovati da carabinieri

Lombardia
©IPA/Fotogramma

I carabinieri sono riusciti a identificare il gruppo, anche grazie al confronto con le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

ascolta articolo

Sei ragazzini di Saronno, nel Varesotto, di cui due non imputabili perché minori di 14 anni, sono stati segnalati dai carabinieri alla Procura dei Minori di Milano per diverse rapine messe a segno ai danni di coetanei, lungo la strada per andare a scuola. Per tre di loro è stata disposta la misura cautelare della permanenza domiciliare, con il divieto di comunicazione con l'esterno. Un sesto è stato denunciato.

Le indagini

Il provvedimento è stato emesso al termine delle indagini, iniziate lo scorso ottobre a seguito di diverse denunce di studenti rimasti vittime delle aggressioni. I giovanissimi hanno raccontato di essere stati bloccati dai baby rapinatori nel centro città, che con la scusa di cambiare alcune banconote li hanno convinti a spostarsi in una strada secondaria, dove li hanno minacciati per farsi consegnare i soldi. I carabinieri sono riusciti a identificare il gruppo, anche grazie al confronto con le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. 

Milano: I più letti