L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio
Per venerdì 25 febbraio a Milano è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico cittadino, indetto dai sindacati nell'ambito della mobilitazione nazionale per chiedere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali.
Lo sciopero
I sindacati che hanno proclamato la mobilitazione nazionale, come spiega Atm in una nota, sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl. Nella medesima giornata, e con motivazioni riconducibili al rinnovo del contratto nazionale di lavoro, sono stati proclamati scioperi anche da parte di altre organizzazioni sindacali. Tenuto conto delle diverse proclamazioni, come spiega Atm, l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.