Pitbull uccide pinscher, la padrona: "Uscito dalla villa di Theo Hernandez"

Lombardia
©Ansa

La vicenda è accaduta venerdì pomeriggio all'esterno della villa in cui vive il calciatore francese a Guanzate, nel Comasco. Il proprietario del cane rischia di dover rispondere di malgoverno di animale

ascolta articolo

Un pitbull, che secondo alcune testimonianze sarebbe uscito dalla villa di Guanzate (Como) in cui vive il difensore francese del Milan Theo Hernandez, ha assalito e ucciso un pinscher, che la padrona stava portando al guinzaglio lungo la strada. A denunciare sui social l’accaduto è stata la nipote della donna, che ora cerca testimoni.

La vicenda

Il fatto, ripreso dal quotidiano La Provincia di Como, risale a venerdì pomeriggio ed è avvenuto all'esterno della villa in cui vive il calciatore francese. Secondo il racconto della padrona, una donna di 74 anni del paese, mentre camminava con il suo cagnolino di sette anni, di nome Milo, si è aperto il cancello della villa per fare passare l'auto di un collaboratore. In quel momento, dal giardino sarebbe uscito un pitbull che ha subito preso di mira il cagnolino. La donna ha raccontato di avere preso in braccio il pinscher, ma il pitbull le è saltato addosso facendola cadere. Poi si sarebbe avventato sul pinscher, uccidendolo. La donna è anche svenuta a causa dell’impatto con il terreno e ha battuto violentemente l'anca. Ora la nipote cerca testimoni, con l'intenzione di rivalersi in qualche modo per i danni subiti dall'anziana zia e per la perdita dell'animale. Il proprietario del pitbull rischia di dover rispondere di malgoverno di animale.

Milano: I più letti