Bergamo, da 36 anni senza patente: multa da 6mila euro

Lombardia

Il 54enne è stato fermato a Dalmine, lungo la strada provinciale 525, durante un controllo degli agenti della polizia locale

ascolta articolo

Un 54enne, residente Calusco d'Adda, è stato fermato a Dalmine durante un controllo degli agenti della polizia locale i quali hanno scoperto che l'uomo si era messo al volante senza aver mai conseguito la patente nei 36 anni precedenti. Gli agenti hanno così elevato sanzioni per un totale di 6mila euro. A riportare la notizia è Tgcom24.

I controlli e la multa

Il 54enne è stato fermato mentre percorreva la strada provinciale 525 a bordo di una Mercedes nera che, secondo gli accertamenti degli agenti, era senza assicurazione e regolarmente intestata a un residente della provincia di Pavia. Gli agenti hanno così elevato due verbali, uno da 5.100 euro all'autista senza patente e l'altro, da 867 euro, al proprietario dell'auto per la mancata assicurazione del veicolo. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.

“36 anni di guida senza patente”

"Il conducente della Mercedes, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai nostri agenti al momento del fermo - ha spiegato il comandante della Polizia locale di Dalmine, Aniello Amatruda- non aveva né precedenti penali né precedenti segnalazioni riguardanti il mancato possesso dell'abilitazione di guida, il che fa pensare che non fosse mai stato controllato prima di domenica scorsa. Si parla di 36 anni di guida senza patente. La macchina non era sua, non è risultata rubata, ma di proprietà di un'altra persona".

Milano: I più letti