Milano, rissa in via Lecco: indagati sei ragazzi

Lombardia

I giovani, uno dei quali è minorenne, sono accusati a vario titolo di rissa aggravata per gli scontri che si sono verificati la notte del 30 gennaio scorso in uno dei luoghi più noti della movida milanese

ascolta articolo

Cinque ragazzi maggiorenni, due italiani, un marocchino, un ucraino e un romeno, tutti di età compresa tra i 20 ed i 26 anni, e un minorenne, un italiano di 17 anni, sono indagati, a vario titolo, per rissa aggravata per gli scontri che si sono verificati la notte del 30 gennaio in via Lecco, tra i luoghi più noti della movida milanese. I carabinieri, su provvedimenti emessi dalla Procura di Milano e da quella per i Minorenni, hanno eseguito perquisizioni nel capoluogo lombardo, a Cinisello Balsamo, a San Donato Milanese e a Capizzone (Bergamo).

La rissa in via Lecco

Le perquisizioni scaturiscono dalle indagini investigative condotte dalla Compagnia Carabinieri Milano Duomo, diretti dalle due Procure. La rissa, ripresa anche in un video diffuso in rete attraverso i social, aveva visto coinvolti una decina di giovani che si erano fronteggiati con calci e pugni utilizzando, tra l'altro, cocci di bottiglia e coltelli. Due giovani, tra gli indagati, erano stati soccorsi da personale del 118 e trasportati all'Ospedale Fatebenefratelli per ferite lacero contuse e numerosi traumi.

Milano: I più letti