Monza, 31enne muore travolto da un pirata della strada

Lombardia

La vittima stava attraversando la strada con un amico, quando un'auto lo ha travolto. Il conducente del veicolo è stato rintracciato dopo una breve fuga. È risultato positivo all’alcol test ed è stato sottoposto a fermo di indiziato delitto per omicidio stradale

ascolta articolo

Un uomo di 31 anni è morto, dopo essere stato investito da un pirata della strada, ieri sera a Monza. Stando ai primi accertamenti la vittima stava attraversando la strada con un amico, quando un'auto lo ha travolto e il conducente, invece di fermarsi, è fuggito. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri. Trasportato d'urgenza in ospedale, al San Gerardo di Monza, il 31enne non ce l'ha fatta.

Rintracciato il responsabile

Il responsabile, un uomo di 42 anni, è stato rintracciato dopo una fuga di qualche chilometro a Brugherio, mentre sfrecciava per le strade del comune brianzolo con il parabrezza sfondato e la targa a penzoloni. Il 42enne è risultato positivo all’alcol test. L'uomo è stato quindi sottoposto a fermo di indiziato delitto per omicidio stradale, e si trova ora in carcere in attesa della convalida dell'arresto. Fondamentale per rintracciarlo la testimonianza dell'amico della vittima e altri pedoni, rimasti miracolosamente illesi.

Milano: I più letti