Vigevano, ritrovate ossa umane in un canale nelle campagne

Lombardia
©IPA/Fotogramma

I resti sono stati rinvenuti questo pomeriggio nella frazione Piccolini, poco distante da dove ieri erano stato trovati crocifissi e targhe funerarie. L’ipotesi è che qualcuno abbia aperto una o più bare, gettando poi i resti in campagna

ascolta articolo

Tibie, femori, vertebre: ossa quasi sicuramente umane. I resti sono stati trovati questo pomeriggio nei pressi della riva di un canale nelle campagne della frazione Piccolini di Vigevano, a breve distanza da dove, ieri, erano stati rinvenuti crocifissi e targhe funerarie, comprese alcune con incisi nomi di defunti, nella zona di via Foramagna. Il personale dell'ufficio Ambiente del Comune oggi è tornato sul posto insieme alla polizia locale per ulteriori verifiche e ha scoperto anche le ossa.

Le indagini

L'ipotesi è che qualcuno abbia aperto una o più bare, gettando poi i resti in campagna. Da dove provengano e soprattutto perché resta al momento un mistero. Per gli accertamenti è stato coinvolto anche personale dell'Ats di Pavia. La zona è stata transennata e posta sotto sequestro.

Milano: I più letti