Covid, vaccini senza prenotazioni per i bambini in Fiera a Milano e Lodi

Lombardia

Sabato e domenica, dalle 8 alle 20, i bimbi della fascia 5-11 anni potranno accedere a percorsi dedicati in accesso libero negli hub allestiti a Fieramilanocity e in via dell’Artigianato a Lodi

ascolta articolo

Open day oggi e domani, domenica 30 gennaio, per i bambini della fascia 5-11 anni negli hub vaccinali allestiti a Fieramilanocity, in viale Scarampo, e all’hub Fiera di Lodi, in via dell’Artigianato. Dalle 8 alle 20, i bimbi potranno accedere a percorsi dedicati ad accesso libero, senza dunque la necessità di effettuare una prenotazione. I genitori, i tutori e gli accompagnatori con delega dovranno portare con sé un documento di riconoscimento con foto e la tessera sanitaria del bambino. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

La situazione a Milano

Sono oltre tremila, secondo i dati aggiornati alle 18:15, le somministrazioni in Fiera a Milano, il 20-25% senza prenotazione. Un terzo dei bimbi ha ricevuto la prima dose, i restanti la seconda. Il 10% circa dei genitori ha sfruttato l'opportunità per effettuare la vaccinazione insieme ai figli. L'hub allestito nel quartiere Portello è tra quelli che hanno aderito all'open day per la fascia 5-11 anni organizzato dalla Regione in 28 centri su tutto il territorio lombardo. 

Milano: I più letti