Milano: perde dito durante furto, manda amico a cercarlo in ricicleria

Lombardia

Il dito, due falangi dell'anulare destro, è stato poi recuperato dai carabinieri e ora si accerterà a chi appartiene attraverso le impronte digitali

ascolta articolo

Il dito di un uomo è stato trovato davanti a un'area di riciclo a Milano in piazzale delle Milizie. Alle 13 di ieri al 112 è arrivata la chiamata di intervento di un vigilante che poco prima aveva bloccato un uomo mentre rovistava vicino al muro di cinta, tra le foglie depositate a terra. L'uomo, arrivato assieme a un altro rimasto a bordo di un'auto, ha spiegato che stava cercando il dito di un amico con ancora l'anello calzato.

Il presunto furto

Secondo quanto ricostruito finora grazie alle immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza, alle 20 della sera prima un'auto si è fermata nello stesso punto e sono scesi due uomini che hanno tentato di scavalcare la recinzione. All'arrivo della guardia giurata, però, sono scappati via e uno dei due nella fuga avrebbe perso il dito, rimasto incastrato a causa dell'anello. Lo strappo dovuto al peso del corpo è stato fatale per l'anulare, caduto nel fogliame. L'indomani, nello stesso punto si è fermata un'altra auto con a bordo sempre due uomini. Stavolta uno è rimasto alla guida mentre l'altro ha iniziato la ricerca, durata poco però perché l'uomo ha capito che sarebbe stato complicato dare spiegazioni alle forze dell'ordine e così si è allontanato sulla vettura prima dell'arrivo dei carabinieri.

Il ritrovamento

Il dito, due falangi dell'anulare destro, è stato poi recuperato dai carabinieri e ora si accerterà a chi appartiene attraverso le impronte digitali. E' stato portato all'istituto di medicina legale di piazzale Gorini per le analisi di rito. Ci sono ora due possibilità per individuare il legittimo proprietario: o le impronte digitali riportano a un profilo già schedato oppure bisognerà aspettare che qualcuno vada a reclamarlo.

   

Milano: I più letti