La mostra, curata da Melissa Harris, include una selezione di fotografie, video e performance di 11 artisti internazionali
Alla Fondazione Prada arriva “Role Play”, dal 19 febbraio al 27 giugno 2022 nella sede di Osservatorio a Milano. La mostra, curata da Melissa Harris, include una selezione di fotografie, video e performance di 11 artisti internazionali.
Il tema
Mettendo in discussione le metafore di genere, gli stereotipi, il senso del luogo e le prospettive future, gli artisti di “Role Play” si interrogano sulla nozione di individualità esplorando i processi di ricerca, proiezione e creazione di possibili identità alternative. Tra gioco di ruolo, creazione di alter ego e la proliferazione di sé.
Gli artisti
“Role Play” include opere degli artisti Meriem Bennani, Juno Calypso, Cao Fei, Mary Reid and Patrick Kelley, Beatrice Marchi, Darius Mikšys, Narcissister, Haruka Sakaguchi & Griselda San Martin, Tomoko Sawada, Bogosi Sekhukhuni e Amalia Ulman in un’installazione luminosa concepita dall’agenzia creativa Random Studio per i due piani espositivi di Osservatorio.
La mostra arriverà anche a Tokyo, negli spazi di Prada Aoyama, con opere di Juno Calypso, Beatrice Marchi, Haruka Sakaguchi e Griselda San Martin, Tomoko Sawada e Bogosi Sekhukhuni. Prada presenterà questo secondo progetto espositivo a Tokyo dall'11 marzo al 20 giugno 2022, con il supporto di Fondazione Prada.