In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, all'Osservatorio Fondazione Prada la mostra 'Role play'

Lombardia

La mostra, curata da Melissa Harris, include una selezione di fotografie, video e performance di 11 artisti internazionali

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Alla Fondazione Prada arriva “Role Play”, dal 19 febbraio al 27 giugno 2022 nella sede di Osservatorio a Milano. La mostra, curata da Melissa Harris, include una selezione di fotografie, video e performance di 11 artisti internazionali.

Il tema

Mettendo in discussione le metafore di genere, gli stereotipi, il senso del luogo e le prospettive future, gli artisti di “Role Play” si interrogano sulla nozione di individualità esplorando i processi di ricerca, proiezione e creazione di possibili identità alternative. Tra gioco di ruolo, creazione di alter ego e la proliferazione di sé.

Gli artisti

“Role Play” include opere degli artisti Meriem Bennani, Juno Calypso, Cao Fei, Mary Reid and Patrick Kelley, Beatrice Marchi, Darius Mikšys, Narcissister, Haruka Sakaguchi & Griselda San Martin, Tomoko Sawada, Bogosi Sekhukhuni e Amalia Ulman in un’installazione luminosa concepita dall’agenzia creativa Random Studio per i due piani espositivi di Osservatorio.

La mostra arriverà anche a Tokyo, negli spazi di Prada Aoyama, con opere di Juno Calypso, Beatrice Marchi, Haruka Sakaguchi e Griselda San Martin, Tomoko Sawada e Bogosi Sekhukhuni. Prada presenterà questo secondo progetto espositivo a Tokyo dall'11 marzo al 20 giugno 2022, con il supporto di Fondazione Prada.