Milano, violenze in piazza Duomo a Capodanno: la testimonianza della ragazza tedesca

Lombardia

La giovane è stata ascoltata dai magistrati negli uffici della Procura. Le vittime complessive accertate sono salite a dodici dopo che altre ragazze hanno denunciato di aver subito abusi

ascolta articolo


Ha messo a verbale il racconto delle violenze subite la notte di Capodanno, in piazza Duomo a Milano, una delle due ventenni turiste tedesche, tra le vittime delle aggressioni sessuali del "branco" di giovani, due dei quali nei giorni scorsi sono finiti in carcere. (VIDEO)

La deposizione della giovane

Secondo quanto emerso sarebbe durata quasi 20 minuti l'aggressione alle due studentesse tedesche. Durante la deposizione la giovane ha riconosciuto, a quanto si è saputo, diversi componenti del "branco" attraverso le immagini che le sono state mostrate da inquirenti e investigatori. La ragazza, ha testimoniato negli uffici della Procura di Milano davanti all'aggiunto Letizia Mannella, al pm Alessia Menegazzo e al capo della Squadra mobile milanese Marco Calì. L'altra ragazza tedesca, invece, verrà sentita in seguito, mentre le vittime complessive accertate sono salite al momento da nove a dodici: altre tre ragazze hanno denunciato di aver subito abusi. Nei giorni scorsi si era parlato di 11 denunce in totale e, quindi, si sarebbe aggiunto anche un altro episodio su cui si sta indagando. Gli inquirenti, comunque, hanno ricevuto anche diverse altre segnalazioni da vagliare.

Le indagini

Prosegue, poi, anche il lavoro di raccolta di riscontri sulle violenze e di identificazione di altri componenti dei gruppi di aggressori. Diciotto i perquisiti nei giorni scorsi, ma le ragazze hanno detto di essere state accerchiate da "40-50 persone" e dunque anche il numero di indagati è salito. Intanto, Abdallah Bouguedra, 21enne torinese, ha presentato istanza di scarcerazione al Riesame di Torino, ma nel frattempo gli atti sono passati a Milano con rinnovo della misura cautelare. Al momento non ha fatto ricorso al Riesame, invece, Mahmoud Ibrahim, il 18enne bloccato a Milano. 

Milano: I più letti