Tensioni tra tifosi sulla A21, cinque Daspo a ultras Cremonese calcio

Lombardia

I tifosi, diretti ad Alessandria per la trasferta in programma in Piemonte, alla vista di un pullman di supporters dell'Hellas Verona (diretti nel capoluogo ligure dove era in programma l'incontro Verona - Sampdoria) avevano cercato di aggredire i rivali

ascolta articolo

Cinque Daspo sono stati emessi dalla divisione anticrimine della Questura di Piacenza a carico di altrettanti ultras della Cremonese calcio ritenuti responsabili dei disordini avvenuti sabato 27 novembre scorso all'interno dell'area di servizio 'Trebbia nord' lungo l'Autostrada A21. Lo riporta il quotidiano piacentino Libertà. 

I provvedimenti di Daspo vieteranno loro per la durata di 12 mesi di assistere a ogni competizione sportiva.

La vicenda

I tifosi, diretti ad Alessandria per la trasferta in programma in Piemonte, alla vista di un pullman di supporters dell'Hellas Verona (diretti nel capoluogo ligure dove era in programma l'incontro Verona - Sampdoria) avevano cercato di aggredire i rivali, ma la prontezza dell'autista del pullman e l'intervento degli Agenti della Polizia aveva evitato il contatto tra le due tifoserie. Cinque autori di questo assalto sono stati individuati grazie alle indagini della questura di Piacenza.

Milano: I più letti