Segrate, violenza sessuale in ascensore: fermato 31enne

Lombardia

L'aggressore è stato individuato tramite la descrizione della donna, le immagini delle telecamere e un'impronta trovata nella cabina dell'ascensore e sugli abiti della 40enne

ascolta articolo

Un uomo di 31 anni è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di una 40enne, rapinata e aggredita la sera dello scorso 21 dicembre nell'ascensore del proprio condominio a Segrate, in provincia di Milano. L'uomo è stato raggiunto ieri dal fermo emesso dalla procura del capoluogo lombardo.

Le indagini

L'inchiesta dei carabinieri è partita dopo la segnalazione della vittima, aggredita subito dopo aver parcheggiato l'auto in garage. La donna, in stato di choc, è riuscita a rientrare in casa per chiamare i soccorsi. Oltre alla violenza è stata anche rapinata di 30 euro. L'aggressore, un 33enne di origini magrebine e con precedenti, è stato individuato tramite la descrizione della donna, le immagini delle telecamere e a un'impronta trovata nella cabina dell'ascensore e sugli abiti della 40enne.

Gli approfondimenti degli investigatori della compagnia di San Donato e della sezione Investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di Milano, hanno infatti consentito di ricostruire gli spostamenti del sospetto attraverso i sistemi di videosorveglianza, tracciando il percorso dalla stazione di Pioltello (dalla quale ha preso un treno alle 23.43) a quella di Segrate (raggiunta alle 23.44) fino al garage del condominio (alle 23.57), per poi concludersi con la sua fuga alle 00.16. 

Milano: I più letti