Distributori di gasolio fuori legge, quattro denunciati in Brianza

Lombardia
©Ansa

I beni sequestrati ammontano a circa 60mila euro, mentre a 13mila le sanzioni amministrative che i denunciati dovranno pagare

ascolta articolo

A Monza e Brianza la guardia di finanza ha sequestrato tre distributori di carburanti a uso privato e oltre 13 tonnellate di gasolio per autotrazione, al termine di un'indagine sulla distribuzione di carburanti "Extra rete". Quattro le persone denunciate in Brianza con accuse a vario titolo per omessa presentazione della segnalazione certificata di inizio attività ai fini della prevenzione incendi e di omessa denuncia di materie infiammabili.

Le indagini

Secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle, si tratta dei titolari di aziende nel settore del trasporto merci e passeggeri, nel noleggio di mezzi da cantiere, che utilizzavano impianti di distribuzione carburante risultati pericolosi e privi di certificazione di idoneità e sicurezza, inoltre beneficiando di agevolazioni sul gasolio impiegato. I finanzieri hanno anche provveduto a segnalare i quattro denunciati e le aziende alla Prefettura di Monza e della Brianza ai fini della sospensione dell'attività, oltre che per alcune irregolarità fiscali sulle accise. I beni sequestrati ammontano a circa 60mila euro, mentre a 13mila le sanzioni amministrative che i denunciati dovranno pagare. 

Milano: I più letti