Milano, prorogati fino al 29 giugno i permessi auto

Lombardia
©Ansa

Gli uffici procederanno al rinnovo dei titoli scaduti e a tutti i nuovi rilasci in forma digitale, a esclusione dei contrassegni di parcheggio per disabili che continueranno ad essere rilasciati in formato cartaceo

ascolta articolo

Il Comune di Milano ha prorogato fino al 29 giugno, cioè 90 giorni dopo la fine dello stato di emergenza, i permessi auto, più precisamente quelli di accesso e circolazione in deroga ad Area B e C (aesclusione dei permessi giornalieri o temporanei) quelli di sosta libera sia residenziale sia non residenziale, e di accesso in Corsie Preferenziali, in Zone a Traffico Limitato e Aree Pedonali, nonché i contrassegni di parcheggio per disabili. Gli uffici procederanno al rinnovo dei titoli scaduti e a tutti i nuovi rilasci in forma digitale, a esclusione dei contrassegni di parcheggio per disabili che continueranno ad essere rilasciati in formato cartaceo.

Le dichiarazioni

"La scelta di prorogare i pass in scadenza - spiega l'assessora alla Mobilità, Arianna Censi - è in linea con la necessità di limitare gli spostamenti e gli affollamenti agli sportelli per prevenire e contenere l'epidemia. Ma facilitare l'accesso alle procedure per la richiesta di documenti è un impegno che l'Amministrazione ha preso nel corso degli ultimi anni attraverso la digitalizzazione". Per quanto riguarda la mobilità, le domande per i permessi di Area B si presentano online, per Area C è previsto l'invio della modulistica anche via mail e il pagamento attraverso il sito web. Da maggio inoltre è possibile presentare la domanda per i pass disabili anche online e poi scegliere se farsi recapitare il permesso a casa o nell'ufficio proposto. 

Milano: I più letti