Trenzano, auto travolge 17enne: denunciato guidatore, vittima è grave

Lombardia
©Ansa

L'uomo avrebbe perso il controllo dell'auto mentre tentava di effettuare un testacoda. La giovane è stata schiacciata contro un muro

ascolta articolo

Una ragazza di 17 anni è stata travolta da un'auto la notte scorsa fuori da un bar a Trenzano, nel Bresciano, ed è ricoverata in ospedale in prognosi riservata. Il giovane che era alla guida dell'auto, un 19enne, è stato denunciato a piede libero per lesioni stradali. La ragazza è ricoverata in ospedale in prognosi riservata con diversi fratture. I due facevano parte della stessa compagnia di amici.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito il ragazzo ha cercato di parcheggiare l'auto con un testacoda, dopo una serie di manovre spericolate, ma ha perso il controllo dell'auto e ha travolto la 17enne. La ragazza è rimasta schiacciata contro un muro. E' stata ricoverata in prognosi riservata agli Spedali civili di Brescia e il suo quadro clinico è ritenuto grave. Avrebbe riportato diverse fratture alle gambe e al bacino, ma è sempre rimasta cosciente. Con la giovane c'era un'amica, solamente sfiorata e che è stata in grado di mettersi in salvo quando ha visto l'auto sbandare.

Illeso il giovane automobilista che ha poi aspettato l'arrivo dei carabinieri per i primi riscontri. È risultato negativo il test dell'etilometro al quale è stato sottoposto.

Milano: I più letti