Incidente sul lavoro in Brianza, operaio muore schiacciato da un escavatore

Lombardia

È avvenuto oggi pomeriggio in un cantiere stradale a Besana Brianza. Si tratta del secondo operaio morto schiacciato da un escavatore in due giorni

ascolta articolo

Un operaio, Stefano Anastasio, è morto schiacciato dalla cabina di un escavatore oggi pomeriggio in un cantiere stradale a Besana, in Brianza. Si tratta del secondo operaio morto schiacciato da un escavatore in un cantiere stradale in due giorni. Ieri infatti a Novate Milanese un 63enne è deceduto colpito dalla benna che si era staccata da un escavatore.

L'incidente

L'uomo, che era di Casatenovo, nel Lecchese, stava lavorando alla messa in opera di un cantiere in via della Fontana, quando, dopo le 15:30, l'escavatore che stava guidando si è ribaltato e lui è rimasto schiacciato. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 con l'elisoccorso e dai vigili del fuoco. Ora agli accertamenti, che serviranno a capire il motivo dell'incidente, lavorano i carabinieri e la Polizia Locale che, unitamente da Ats Monza e Brianza, svolgerà le indagini. Il cantiere nel frattempo è stato posto sotto sequestro.

Milano: I più letti