Ragazza molestata in piazza Duomo a Capodanno: si indaga su altri casi

Lombardia

Nell'inchiesta per violenza sessuale di gruppo con al centro l'aggressione, nella notte di Capodanno, ad una 19enne la Procura di Milano sta indagando anche su ulteriori presunti abusi avvenuti con le stesse modalità

ascolta articolo

Nell'inchiesta per violenza sessuale di gruppo con al centro l'aggressione, nella notte di Capodanno, ad una 19enne la Procura di Milano sta indagando anche su ulteriori presunti abusi avvenuti con le stesse modalità. La ragazza era stata accerchiata e molestata da una trentina di giovani nel corso dei festeggiamenti per la fine dell'anno in piazza Duomo. 

Le immagini

In un video realizzato da Alanews, si vedono altre due giovani in lacrime circondate da decine di persone. E proprio su filmati delle telecamere della zona e video stanno lavorando gli investigatori della Squadra mobile di Milano, coordinati dai pm del pool 'fasce deboli', per arrivare alle identificazioni delle decine di ragazzi che hanno preso parte alle violenze e per ricostruire i vari episodi. Già ieri dagli inquirenti era stato spiegato che ciò che è successo a Milano a Capodanno ricorda in qualche modo ciò che avvenne a Colonia nel 2016, sempre nel corso dei festeggiamenti di inizio anno, quando centinaia di persone, agendo in piccoli gruppi separati, aggredirono, anche per rapinarle, molestarono e stuprarono decine di donne, che stavano camminando da sole, nei pressi della stazione ferroviaria della città tedesca.

Il commento dell'assessore De Corato

"Questi gravissimi episodi - commenta l'assessore lombardo alla Sicurezza, Riccardo De Corato - riportano alla memoria quello che successe la notte di San Silvestro a Colonia e in altre città tedesche nel 2016 quando gruppi di giovani stranieri aggredirono decine di ragazze e donne che si trovavano in piazza e nei locali per i festeggiamenti".

Milano: I più letti