Incendio in un appartamento a Milano, un ferito grave

Lombardia

La proprietaria dell’alloggio è stata trasportata d'urgenza al Policlinico con gravi ustioni. Evacuati anche gli altri inquilini della palazzina. A originare le fiamme sarebbero state le luci dell'albero di Natale, crollato su un divano, incendiandolo

ascolta articolo

Un incendio è divampato intorno a mezzanotte all’interno di un appartamento in una palazzina privata in viale Piceno a Milano. Ferita la proprietario dell’abitazione, una donna di 64 anni soccorsa con gravi ustioni al volto e sul corpo e trasportata d'urgenza al Policlinico. Evacuati anche gli altri 25 inquilini dell’edificio, alcuni quali sono stati alloggiati fuori casa dalla protezione civile perché parte della struttura è stata dichiarata momentaneamente inagibile in attesa degli accertamenti tecnici. Altri, invece, si sono recati da parenti Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118. Durante l’intervento un pompiere ha rimediato un leggero infortunio ed è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso.

Incendio causato da luci natalizie

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, a originare le fiamme sono state le luci dell'albero di Natale, crollato su un divano incendiandolo. La donna, che si trovava in casa col figlio, un 33enne giunto da Londra con il bambino di 8 anni (entrambi illesi) per le festività, si sarebbe ustionata nel tentativo di spegnere le fiamme. L'appartamento, situato al terzo piano, è andato completamente distrutto.

Milano: I più letti