La Zanzara, Mauro da Mantova ricoverato in terapia intensiva per Covid

Lombardia
©Ansa

Maurizio Buratti, personaggio noto agli ascoltatori del programma radiofonico di Radio 24, non risponde alle cure. A darne conferma è stato il conduttore della trasmissione, Giuseppe Cruciani. Pochi giorni fa si era recato in un supermercato poco distante da Milano con 38 di febbre

ascolta articolo

Maurizio Buratti, personaggio noto agli ascoltatori del programma radiofonico “La Zanzara” come Mauro da Mantova, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, colpito dal Covid. L'uomo, come ha riferito Giuseppe Cruciani nel corso della sua tramissione, dopo che le sue condizioni sono peggiorate è stato ricoverato e intubato, e non risponderebbe alle cure. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Il ricovero

Convinto sostenitore delle teorie No vax, non molti giorni fa, proprio in diretta su Radio 24, Buratti, che lavora come carrozziere a Curtatone (Mantova), aveva detto di essere stato in un supermercato poco distante da Milano con 38 di febbre. Poi le sue condizioni sono peggiorate, fino al ricovero. A darne conferma è stato il conduttore della trasmissione, Giuseppe Cruciani: “Ho avuto modo di sentirlo nei giorni scorsi e si capiva dalla voce che stava malissimo”, ha dichiarato. Nonostante il suo stato di salute, Buratti non aveva intenzione di contattare i medici e per convincerlo è intervenuto, tra gli altri, anche lo stesso Cruciani, oltre a diversi ascoltatori. “I medici dicono che la situazione è molto grave e che non reagisce alla terapia”, ha poi spiegato Cruciani.

Il messaggio

“Mi hanno diagnosticato la polmonite bilaterale, pare sia Covid”, aveva raccontato con la voce affaticata in un messaggio registrato e inviato sempre alla Zanzara. E sulla scelta di presentarsi in ospedale a Verona aveva detto: “A Mantova non mi fido… lì ci sono i comunisti”. A Mauro da Mantova è arrivata anche la vicinanza di David Parenzo, fiero oppositore durante i suoi interventi in trasmissione.

Milano: I più letti