Codogno, ladri in convento trovano biglietto suore: Cambiate vita

Lombardia
©Getty

Spiega suor Gabriella: "Si erano già presentati a rubare qui da noi, dei malviventi. Così, visto che la cassaforte non la usiamo, abbiamo pensato di lasciare un prezioso consiglio per chiunque altro avesse scelto di arrivare a visitarci non invitato"

ascolta articolo

Ladri entrati nelle ore tra preghiera serale e cena nel convento di suore dell'Istituto figlie dell'oratorio di Codogno, ieri sera, dopo un gran lavoro con il flessibile per cercare di aprire la cassaforte, una volta raggiunto il risultato si sono trovati di fronte a un biglietto sul quale hanno letto: "Cambiate vita! E' ora...". 

La vicenda

Spiega suor Gabriella: "Si erano già presentati a rubare qui da noi, dei malviventi. Così, visto che la cassaforte non la usiamo, abbiamo pensato di lasciare un prezioso consiglio per chiunque altro avesse scelto di arrivare a visitarci non invitato". Oltre al consiglio per una vita migliore, i ladri hanno trovato nel forziere divelto anche un'immagine della Madonna insieme a un gufetto. Non volendo andarsene proprio a mani vuole, però, sono entrati in due stanze e hanno portato via due piumoni. "Si vede che avevano anche freddo", ha commentato suor Gabriella. 

Milano: I più letti