Covid, in Lombardia 213 casi su 42.619 tamponi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

In lieve crescita i ricoverati: in terapia intensiva sono 48 (+3) e nei reparti 293 (+5). Nessun decesso

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti

 

Con 29.319 tamponi effettuati sono 186 i nuovi casi in Lombardia, con il tasso di positività in leggera crescita allo 0,6%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:55 - In Lombardia 213 positivi, in lieve crescita i ricoverati 

A fronte di 42.619 tamponi effettuati, sono 213 i nuovi positivi (0,4%) al Covid nelle ultime 24 ore in Lombardia. In lieve crescita i ricoverati: in terapia intensiva sono 48 (+3) e nei reparti 293 (+5). Non risulta nessun morto a causa della pandemia. I dati sono stati resi noti dalla Regione. I nuovi casi per provincia sono a Milano 75 (di cui 30 a Milano città); a Bergamo 6; a Brescia 29; a Como 9; a Cremona 11; a Lecco 7; a Lodi 9; a Mantova 7; a Monza e Brianza 19; a Pavia 14; a Sondrio 2 e a Varese 15.

17:02 - Green pass: assessore Guidesi, firmo petizione Confcommercio 

"Firmerò la petizione lanciata da Confcommercio Milano per difendere i commercianti che hanno già pagato le conseguenze della pandemia e che oggi non possono essere ancora vittime di atteggiamenti ostativi al loro lavoro". Lo annuncia l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, il leghista Guido Guidesi, in riferimento all'appello lanciato da Confcommercio Milano dopo le manifestazioni delle ultime settimane contro il Green pass. "Chi chiede rispetto di una posizione, che io personalmente non condivido - aggiunge Guidesi - dovrebbe innanzitutto rispettare chi lavora, a maggior ragione se si tratta di lavoratori che per troppo tempo a causa della pandemia, non hanno potuto svolgere la loro attività".

15:36 - Green pass, Fontana: "Condivido l'appello di Confcommercio" 

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato l'appello di Confcommercio per dire basta ai cortei 'selvaggi' dei No Green Pass che ormai da numerose settimane si ripetono ogni sabato nel centro di Milano. "Lo condivido perché, se sicuramente è giusto il diritto ad esprimere il proprio parere, credo non si possa penalizzare la vita e le attività economiche di un comparto che in questo periodo ha sofferto in modo particolare", ha spiegato Fontana a margine di un appuntamento a Palazzo Pirelli. Quanto a possibili 'contromanifestazioni', "credo che le contrapposizioni non facciano mai bene", ha risposto Fontana. Per il governatore "anche una contromanifestazione contribuirebbe a impedire e rallentare le attività commerciali" quindi "credo non valga la pena in questo momento creare ulteriori tensioni", ha concluso.

7:10 - In Lombardia 186 casi su 29.319 tamponi

Con 29.319 tamponi effettuati sono 186 i nuovi casi in Lombardia, con il tasso di positività in leggera crescita allo 0,6%. Stabili i ricoverati in terapia intensiva (45), mentre calano negli altri reparti (-6, 288). I decessi sono tre per un totale di 34.162 morti dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le province, sono 64 i nuovi positivi nella città metropolitana di Milano, di cui 20 a Milano città, 29 a Brescia, 13 a Varese, 12 a Monza e Brianza, 10 a Bergamo e Mantova, nove a Pavia, sei a Sondrio, quattro a Como e Cremona, tre a Lecco e zero a Lodi.

Milano: I più letti